Domande Frequenti

Domande Frequenti sul problema del trattamento della Xerostomia/Iposalivazione

Ho bisogno di una prescrizione per bioXtra?
No, i prodotti bioXtra sono disponibili senza prescrizione medica in tutte le Farmacie.

 

Quale significato hanno le parole  Dispositivo Medico ed il marchio CE sui prodotti bioXtra?
I prodotti bioXtra sono considerati come dispositivi medici, classe IIa; con questa classificazione si afferma che i prodotti hanno dimostrato di essere efficaci e sicuri.

 

Sto usando un farmaco; bioXtra ha qualche interferenza, è sicuro da usare?
bioXtra prodotti non hanno alcuna influenza sul farmaco usato. Pertanto possono essere utilizzati insieme con tutti i tipi di farmaci senza alcun problema.

 

Come faccio ad applicare bioXtra gel orale?
Lavare le mani accuratamente prima dell'uso, applicare il gel liberamente con il dito sulle gengive o sulla lingua o sotto la dentiera ogni volta che si sente la bocca secca, soprattutto di notte. Distribuire il gel attraverso la bocca muovendo la lingua intorno alla parte interna delle labbra, guance e palato.
Rimuovere espellendo l'eccesso. Ripetere se necessario.

 

Qual è il modo migliore per applicare bioXtra gel orale nella bocca di un paziente?
Se un paziente è in grado di applicare il gel di sé il modo più semplice per applicare il gel è quello di mettere sul vostro dito, con un guanto o un dito di protezione del preservativo. Applicare il gel sulle guance, la lingua e il palato e non dimenticare il pavimento della bocca. È inoltre possibile utilizzare un batuffolo di cotone o una garza per l'applicazione, ma assicuratevi di utilizzare più gel perché una parte di esso sarà assorbito.
bioXtra gel orale può essere utilizzato anche in caso di alimentazione con PEG o la terapia di ossigeno.

 

Quando comincerò a notare l'effetto dei prodotti bioXtra?
A seconda della situazione si può aspettare un effetto entro 10 giorni. I migliori risultati si ottengono utilizzando i prodotti bioXtra in un programma di cure quotidiane.
Alcol nei collutori, o detergenti (agenti schiumogeni) nei dentifrici comuni può annullare il meccanismo d’azione degli enzimi, è necessario evitare di utilizzarli allo stesso tempo dei prodotti bioXtra.

 

Posso usare bioXtra gel orale sotto le mie protesi?
Sì. Quando si soffre di una mancanza di saliva la protesi non rimane sul posto, perché non c'è l'adesione. Quando si applica bioXtra gel orale sotto la protesi si sentiranno più comodo da indossare.

 

Quanto dura l’azione del bioXtra gel orale?
Più a lungo il gel orale rimane al suo posto meglio è. Per la lubrificazione e il comfort di lunga durata, soprattutto di notte, applicare bioXtra gel prima di andare a dormire.

 

Posso usare bioXtra Gel Mouthspray durante la notte?
bioXtra Gel Mouthspray è molto comoda durante il giorno, ma è possibile utilizzarlo anche durante la notte, in caso di lievi problemi. Per un effetto più duraturo durante la notte bioXtra gel orale è raccomandato.



Nella lista degli ingredienti si cita glucosio ossidasi. È questo uno zucchero?
No, glucosio ossidasi non è uno zucchero, ma un enzima che si attiva con il glucosio dal nostro cibo e bevande. Durante questa attivazione il livello di glucosio in bocca è infatti ridotto perché sarà consumato da parte dell'enzima. La glucosio ossidasi è sicura per i denti naturali.

 

Perché il Dentifricio delicato bioXtra ha  un effetto basso potere schiumogeno?
Perché bioXtra Dentifricio delicato è SLS-free. SLS (laurilsolfato di sodio) è un detergente che - in alcuni casi - può causare dolorose ulcere aftose nella bocca. In caso di secchezza della bocca questi problemi si verificano più frequentemente a causa della mancanza del sistema di protezione naturale normalmente presente nella saliva. Utilizzando bioXtra Dentifricio delicato può contribuire a ridurre l'insorgenza di ulcere aftose.

 

Alcuni prodotti bioXtra contengono limonene. Posso usare questi prodotti?
La presenza di limonene non ha molta rilevanza nella cavità orale per quanto riguarda l'allergia della pelle. Se si mangia un'arancia o bere succo d'arancia la concentrazione di limonene in bocca e sulle labbra è molto molto più alta. Tuttavia, se si ha un'allergia nota al limonene, sarebbe opportuno evitare di utilizzare i prodotti bioXtra che lo contengono, vale a dire il collutorio ultra mite e il dentifricio delicato. È possibile utilizzare in modo sicuro il mouthspray gel e il gel orale. Se siete in dubbio, si prega di consultare uno specialista.

 

Posso  deglutire il bioXtra collutorio
No, bioXtra collutorio non deve essere ingerito.

 

Posso diluire il bioXtra collutorio
Il sapore del bioXtra collutorio molto delicato. Tuttavia, se si preferisce diluirlo, utilizzare la stessa quantità di acqua e di collutorio e diluire solo la quantità che è necessario. Non tenere soluzione diluita.

 

Devo lavare con acqua dopo il risciacquo con bioXtra Ultra collutorio delicato?
No, basta espellere e non risciacquare con acqua. Espellendo beneficiate il massimo dagli enzimi presenti nel collutorio.

 

Con quale frequenza posso utilizzare bioXtra Ultra collutorio delicato?
bioXtra Ultra collutorio delicato contiene 1500 ppm di fluoro;  usarlo non più di 5 volte al giorno.

 

Chiunque può utilizzare bioXtra dentifricio e collutorio, anche se non si soffre di secchezza della bocca?
Sì, bioXtra dentifricio e collutorio sono adatti per tutti. Essi contengono enzimi che sono presenti nella saliva naturale. Dentifricio e collutorio non sono adatti per i bambini di 6 anni e sotto. Sorvegliare i bambini, se necessario, fino a quando in grado di utilizzare senza supervisione.

 

Perché devo chiudere i tubi e bottiglie dopo l'apertura?
Il sistema enzimatico in bioXtra prodotti viene attivato dall’ossigeno, se si lascia il prodotto aperto, l'ossigeno penetra nel tubo o bottiglia diminuendo l'efficacia del prodotto.

BIOPHARM SRL Via Della Liberazione, 51 20068 Peschiera Borromeo(MI), tel. +39 02 5470550 - fax +39 02 55307965 - numero verde 800 418 110 - informazioni@biopharm-mi.it - P.IVA 04623750967

Powered by Kalì